Delta Logistica sostiene la Federazione Italiana Shuttlecock !

Delta Logistica è lieta di sostenere la Federazione Italiana Shuttlecock, in partenza per i mondiali che si terranno a Saigon, in Vietnam, dal 31 agosto all’8 settembre 2013.

Questo sport antichissimo  appartiene alla famiglia del badminton per l’uso di un volano (o Shuttlecock) come strumento da gioco e per la struttura del campo, ma si distingue da questa disciplina olimpica dal momento che il volano può essere lanciato esclusivamente con i piedi (in una sorta di “calcio-tennis”), toccato con alcune parti del corpo come petto, spalle, testa ma non con le mani.

Lo scopo del gioco è dunque quello di lanciare, palleggiare e destreggiarsi con lo Shuttlecock evitando che esso tocchi terra.

Esiste la competizione a squadre (discipline: singolo, doppio, triplo e doppio misto) giocata in strutture al coperto, attrezzate, e quella free-style giocata soprattutto all’aperto, nei parchi o in strada.

Per maggiori informazioni http://www.fishu.it

FORZA AZZURRI !!!!!!

 

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>