Trasporti ADR

Il ”’trasporto di merci pericolose”’ è  soggetto a norme e regolamenti molto dettagliati, formulati in base al tipo di materiale trasportato e ai mezzi di trasporto utilizzati. Il trasporto su strada di merci pericolose è regolamentato dall’accordo internazionale “European Agreement concerning the International Carriage of Dangerous Goods by Road ADR”, il cui testo è aggiornato ogni due anni.

L’accordo originale è stato siglato a Ginevra il 30 settembre 1957 come ”European Agreement concerning the International Carriage of Dangerous Goods by Road”.

Il 1º gennaio 2007 è entrato in vigore l’ADR 2007.

trasporti eseguiti in regime ADR (Accord Dangereuses Route) seguono una regolamentazione specifica in quanto relativi a merci particolari quali:

➤ prodotti infiammabili
➤ sostanze corrosive, esplosive e nucleari

La Delta Logistica è autorizzata al trasporto delle merci pericolose ad eccezione della classe 1 (materie ed oggetti esplosivi) e 7 (materie radioattive)

Al fine di movimentare queste merci in sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti, il personale utilizzato è qualificato e i mezzi adibiti al trasporto sono in linea con i target richiesti.